Sutra della Guarigione

12 video-lezioni online col Maestro Shì-Héng-Chán

Shi-Heng-Chan-Shaolin-4790.jpg

“Per proteggerti dalle malattie t’invito oggi a sperimentare un’efficace metodo Shàolín, che rafforza il sistema immunitario, ripristina la salute, migliora l’umore e rallenta l’invecchiamento.”

- Maestro Shì-Héng-Chán

 

Cos’è il “Sutra della Guarigione”?

buddha.jpg

   Il “Sutra della Guarigione” è un sistema di Qì-gōng (ginnastica medica cinese) sviluppato nel corso dei secoli, dai monaci medici del Tempio Shàolín per prevenire e curare numerose malattie, comprese quelle degenerative Oncologiche e Onco-equivalenti.

   Nel 2002, il monaco Shàolín Shì-Yán-Wàng (释延王), fu informato di avere un tumore a uno stadio avanzato. Grazie alla sua fede totale nella Cultura Shàolín, il monaco decise di curarsi esclusivamente con i rimedi che, i Maestri del Tempio, avevano tramandato fin dall’antichità.

   Scoprì nella biblioteca segreta del Tempio Shàolín, un antico Trattato di Qì-gōng medico, specificatamente indicato per il trattamento dei tumori. Il Testo s’intitolava: “Benefici esercizi per nutrire la vitalità”(少林易筋洗髓养生功法).

   Shì-Yán-Wàng studiò approfonditamente il Testo e lo mise in pratica, ripetendo gli esercizi ogni singolo giorno, davanti al Monte santo del Sōngshān e, in meno di un anno, fu dichiarato guarito dal suo tumore.

   Molto soddisfatto del risultato ottenuto sulla sua salute, Shì-Yán-Wàng decise di tradurre l’antico Trattato in cinese moderno e di renderlo disponibile, a tutti. Da quasi vent’anni, ormai, il suo libro è un bestseller in tutta la Cina.

   “In Prima Esclusiva Italiana”, il Maestro Shì-Héng-Chán, ha realizzato, questo Video-Corso, in Quattro Parti, da 1 ora e 30 minuti ciascuna (6 ore totali di lezione), perché possa costituire un sostanziale aiuto a tutti quelli che, desiderano prevenire o curare le gravi patologie, che spesso mettono in serio pericolo la vita umana.

Quali sono i benefici?

fig. 1.JPG

Potenziamento del Sistema Immunitario

Il primo gruppo di tre sessioni del Sutra della Guarigione: “Weituo presenta lo scettro”, “Raccogliere le stelle” ed “Estendere il corpo”, elimina lo stress e l’esaurimento psico-fisico, che sono le prime cause dell’immuno-depressione, aiutandoci così a rinforzare il sistema immunitario, in modo da poter affrontare la vita quotidiana e potersi difendersi dalle malattie, anche gravi o epidemiche, come l’attuale Coronavirus. Infatti, i patogeni esogeni prendono il sopravvento soltanto se sono presenti nell’organismo le condizioni che riducono la resistenza del sistema immunitario.

 
fig. 2.JPG

Riequilibrio del Sistema Cardio-Vascolare

Il secondo gruppo di tre sessioni del Sutra della Guarigione: “Portare una spada sulle spalle”, “Sostenere una colonna” e “Il piede arrampicante” è vivamente consigliato per la prevenzione e il recupero nelle problematiche cardio-vascolari, neuro-cardiologiche e per la prevenzione e l’accompagnamento alla guarigione nei casi di conclamate patologie cardiache, ipertensione e ipotensione arteriosa, scompenso respiratorio e aritmia. La loro pratica ottimizza rapidamente la frequenza cardiaca anche a livelli sottomassimali di sforzo.

fig. 3.JPG

Riequilibrio del Sistema Nervoso

  Il terzo gruppo di tre sessioni del Sutra della Guarigione: “La meditazione”, “Connettersi al Cielo” e “I tre picchi”, inducendo la coscienza ad una corretta centratura, alla radice ontologica della personalità, previene e sostiene la guarigione di psicopatologie come: depressione, ansia, disturbi dell’umore, fobie, disturbi psicosomatici, disagio esistenziale, sociale e lavorativo, disturbi del comportamento alimentare, conflitti personali e interpersonali, disagio adolescenziale, dipendenze da sostanze, angoscia, paura, attacchi di panico e malattie onco-equivalenti. 

 
fig. 4.JPG

Disintossicazione dell’organismo

Il quarto gruppo di tre sessioni del Sutra della Guarigione: “Proteggere la vita”, “L’energia che proviene dal cielo” e “Volgere lo sguardo al cielo”, risana le variazioni anomale di frequenza, generate dall’intossicazione psichica e codificate nelle memorie cellulari inconsce, causa dello stress fisiologico perpetuo che, provoca l’arresto delle giunzioni neuro-immunologiche del Sistema Immunitario. La sua pratica riduce la condizione d’immunodeficienza, aumentando la quantità d’immunoglobuline e ripristinandone il corretto funzionamento, migliorando così le condizioni cliniche in casi di gravi patologie degenerative, come l’aterosclerosi, gli squilibri endocrino-metabolici, le malattie autoimmuni e tumorali.

 
 

Lezione 1

Nella prima lezione di 1 ora e mezza, si apprenderanno le prime tre sessioni del “Sutra della Guarigione”, dedicate al “Potenziamento del Sistema Immunitario”:

獻杵势

Weituo presenta lo scettro

(Lavora sul meridiano del Polmone)

durata: 22 min

 
 

摘星势

Raccogliere le stelle

(Lavora sul meridiano dell’Intestino Crasso) 

durata: 20 min

 
 

犮身势

Estendere il corpo

(Lavora sul meridiano dello Stomaco)

durata: 16 min

 
 

Lezione 2

Nella seconda lezione di 1 ora e mezza, si apprenderanno le sessioni 4 -5 e 6 del “Sutra della Guarigione”, dedicate al “Riequilibrio del Sistema Cardio-Vascolare”:

背剑势

“Portare una spada sulle spalle”

(Lavora sul meridiano della Milza)

durata: 17 min

 
 

柱抱势

“Sostenere una Colonna”

(Lavora sul meridiano del Cuore)

durata: 18 min

 
 

攀脚势

“Il piede arrampicante”

(Lavora sul meridiano dell’Intestino Tenue)

durata: 17 min

 
 

Lezione 3

Nella terza lezione di 1 ora e mezza, si apprenderanno le sessioni 7-8 e 9 del “Sutra della Guarigione”, dedicate al “Riequilibrio del Sistema Nervoso”:

 

止观势   

La Meditazione

(Lavora sul meridiano della Vescica)

durata: 18 min

 
 

通天势

Connettersi al Cielo

(Lavora sul meridiano del Rene)

durata: 26 min

 
 

三峰势     

I tre Picchi

(Lavora sul meridiano del Pericardio)

durata: 21 min

 
 

Lezione 4

Nella quarta lezione di 1 ora e mezza, si apprenderanno le sessioni 10-11 e 12 del “Sutra della Guarigione”, dedicate alla “Disintossicazione dell’organismo”:

定身势

Proteggere la Vita

(Lavora sul meridiano del Triplice Riscaldatore)

durata: 26 min

 
 

起天势

L’energia che proviene dal Cielo

(Lavora sul meridiano della Vescica Biliare) 

durata: 18 min

 
 

朝天势

Volgere lo sguardo al Cielo

(Lavora sul meridiano del Fegato)

durata: 21 min

 
 

(puoi vedere tutti i video con la password fornita una volta acquistato il corso)

Testimonianze

41444449_669289966779749_1091302639603286016_o.jpg

“Ho avuto il grande dono di poter seguire il Maestro Chan nella pratica del Sutra, e ricevere il suo insegnamento di tale disciplina ha significato poter "entrare" in contatto con un approccio da lui  profondamente "esperenziato", quindi molto significativo e pregnante. La discendenza "diretta" dall'Abate del Tempio, da  lui impersonata, permette una comunione e compenetrazione alle tecniche e sequenze molto profonda, immediata ed esimplificativa di una presenza "oltre" la semplice esecuzione. Tali tecniche, infatti, sono il veicolo "attivo" di una reale trasformazione dei terreni mentali e fisici del praticante.”

Luisa Casiraghi, Danzatrice, Coreografa, Pedagoga, Arciere, Fine Art Photographer e Video Maker

 
RAYAYOGA-VALLE-AOSTA.jpg

Ho iniziato insieme gli esercizi del Sutra della guarigione e la chemio. Al quarto ciclo ho deciso di interrompere, forte del supporto degli esercizi Shaolin. Il ciclo medico  prevedeva sei sedute; gli oncologi  hanno fatto il loro dovere per convincermi a non interrompere. Tutti i giorni pratico gli esercizi che mi sono stati insegnati e sento l’energia che sprigionano. Ogni sei mesi faccio controlli: per ora allarmi non sono usciti fuori. Questi bellissimi esercizi adesso fanno parte di me! Sono disponibile per approfondimenti. Un Grande Grazie a questa meravigliosa Disciplina e a chi me l’ha insegnata.

Alberto Ferraro, Direttore Studio di Educazione Fisica Firenze - Centro Yoga Firenze

 
Erio-Bartolacelli-.jpg

Tutte le volte che un segreto ci viene svelato, allora, siamo di fronte a qualcosa che, fino a poco prima, era “appartato, occulto” ed ora, improvvisamente, si fa più chiaro e visibile. Ma questa non è magia! Bensì l’incontro con una realtà che la passionalità di Shifu Shì-Héng-Chán rende fruibile. Ogni tumore si fa “rigonfiamento”, cioè strumento capace di convalidare e nascondere parti fisiche (cellule), psicologiche e spirituali dell’individuo e che necessitano di uscire da logiche un po’ logore quali il “vivere e morire” fatalisticamente per provare, concretamente, a rinascere. 

Dott. Erio Bartolacelli, Psicologo, Psicoterapeuta, Psicoanalista

 
paoloArosio.jpg

In questo corso il Maestro Shì-Héng-Chán riporta un’antica tecnica di Qì-gōng “profondo”, destinato agli organi interni e al midollo osseo, per “l’accrescimento della vitalità”.  La grande esperienza diretta acquisita in questi anni, presso il monastero e per il mondo, a diffondere la filosofia Shàolín, conferisce a questo maestro la competenza per affrontare anche un argomento cosi delicato, al confine tra le discipline marziali, la medicina e le patologie dei nostri tempi.”

Dott. Paolo Arosio, Dentista, Odontoiatra

 
Silvana-Maria-Torlasco+.gif

A mio parere lo scopo della prevenzione è quello di mantenere il corpo e la mente in uno stato di equilibrio psico-fisico tale da permettergli di trovare il modo di vivere nel suo ambiente, in relazione con gli altri ed al meglio delle quantità e qualità di vita che gli sono date.  Quindi non una battaglia contro la morte bensì una lotta per la vita!  Non solo azioni, dunque, per evitare la malattia, bensì atte anche ad attivare la capacità di incontrarla e saperla trattare, in quanto facente parte della natura umana e, come tale, costituente uno stato di condizione in cui poter vivere.

Silvana Maria Torlasco, Medico Psicoterapeuta

Un omaggio speciale

0.jpg
0-1.jpg

Antonella Koenig, che ha lasciato il corpo ai primi di maggio, fondatrice di Oxiamo, ha voluto e saputo creare questa fondazione per aiutare le persone affette dalle patologie polmonari, offrendo con grande spirito di carità e solidarietà, aiuto alle persone colpite da gravi patologie. Antonella si è fatta carico delle esigenze dei medici, dei ricercatori e dei pazienti bisognosi di un aiuto umano e concreto, mettendo in campo tutta la sua forza, la sua professionalita’ e la sua volonta’ di fare il bene comune.


Antonella mi ha aiutato a far conoscere la Cultura Shaolin e l'arte bio-energetica e terapeutica dello Shaolin Qi-gong a tanti medici primari dell'Ospedale San Gerardo di Monza e del Policlinico di Milano. La ringrazio di cuore perchè, grazie al suo aiuto, un grande mondo spesso invisibile di persone malate ha ricevuto aiuti e sostegno e grazie all'eredità che lascia ad Oxiamo, continuerà ad essere di aiuto a tanti altri. 

Amituofo,

- Maestro Shì-Héng-Chán

Biografia del Maestro

Shi-Heng-Chan-Shaolin-4961.jpg

  Il Maestro Shì-Héng-Chán, 35° Generazione Shàolín, “Campione Mondiale Shàolín” nel 2000, è il Direttore Didattico del Centro Culturale Shàolín di Milano e il Responsabile Nazionale Shàolín dello CSEN.

Keynote Speaker in Conferenze Internazionali, Universitarie e Mediche; Performer Marziale in Festival e Spettacoli; presenta la Cultura Shàolín in trasmissioni televisive, video-tutorial e video-corsi.

Collabora da decenni con Fondazioni e Istituti Ospedalieri e Fisioterapici, Istituti Scolastici e religiosi, nazionali e internazionali e con Aziende pubbliche e private.

Come profondo conoscitore di sanscrito e cinese, è l’Autore della “1ª Enciclopedia Shàolín” in lingua italiana: trentaquattro volumi che espongono storia, filosofia, spiritualità, psicologia, tecnica interna-esterna e back-ground culturale dei Monaci Shàolín.

Prezzo corso:237€

Sono inclusi: accesso immediato ed illimitato, a vita, al corso + Q&A con Maestro (in diretta pubblica su Instagram)

FAQs

Perché non riesco vedere i video?

Una volta acquistato il corso riceverai la password per vederli direttamente qui in questa pagina.

Posso scaricarli?

No, però puoi tornare a rivederli e praticarli ogni volta che vuoi. Hai accesso illimitato nel tempo.

Come pago?

Il pagamento si effettua con PayPal. E’ immediato e sicuro. In 24 ore massimo, riceverai la tua password di accesso per cominciare la pratica.

E se non sono soddisfatto?

Vorremo capire perché. Il corso é già stato testato da tanti allievi del Maestro Shì-Héng-Chán, pazienti e medici di tutto il mondo ed è trasmesso esattamente cosi com’è insegnato dai Maestri del Monastero Shaolin.

Posso fare una domanda?

Certo. Puoi sempre scrivere direttamente a maestro@shihengchan.com

“Soltanto la tua energia è la fonte della tua salute e della tua forza.”