Il Vostro cammino

Nelle vostre parole, il cammino di Shaolin

Le Vostre Esperienze sul Cammino Shaolin

Storie di trasformazione, crescita e successo
nel segno di Shaolin

Ogni percorso intrapreso è unico, ma la forza, la saggezza e l'equilibrio che ne derivano sono universali. Dai professionisti ai principianti, tutti coloro che hanno avuto l'opportunità di percorrere il sentiero Shaolin hanno sperimentato un profondo cambiamento.

Qui puoi leggere le loro storie, esperienze che dimostrano come la disciplina, la dedizione, la perseveranza possono trasformare la mente, il corpo e lo spirito

Francesco Ranzoni - presidente di Bialetti Industrie

"Tempo fa, ho avuto la fortuna di conoscere il Maestro Chan, un uomo ‘Unico’ con immense capacità
e con qualità uniche!!!!
Per sempre il mio Maestro!!!! Grazie"

Luisa Casiraghi - DANZATRICE – COREOGRAFA – VIDEASTA - FORMATRICE - Creatrice del metodo: IL MOVIMENTO: “ LA CALLIGRAFIA DELL’ELEGANZA®️”

Conosco il M° SHI-FU SHI-HENG CHAN da molti anni, e per me è come un "anima plastica" che si muove come se non avesse "corporalità", in una trasparenza di movimento potentissima ed efficace!!!! La sua corporalità è “materia fluida” che muove lo spazio e il “vuoto”, per renderli una cosa sola!!!!! Un'essenza unica di arte, tecnica, spirito, e mente riuniti! Uno spettacolo dello spirito!

Carlo Pedrazzini m° di karatè 8º Dan; fondatore di Funakoshi e Miri Piri.

Ho avuto il piacere di conoscere e di ricevere gli insegnamenti di Shifu ShiHengChan: sincerità, dedizione, forza morale, convinzione, tecnica e umiltà sono la vera forza di questa persona che ammiro e stimerò sempre.

Gabbriella Braglia - terapista complementare, esperta di Vibration Therapy

Il Maestro CHAN appartiene al genere umano ma quando lo incontri si palesa il “suo” andare Oltre .
Mettere tanta luce dentro ad un aggettivo non si può ,ma vivere l’occasione si !

Silvia Coletti - General Manager Baby College Seregno

Collaboriamo con il Maestro Chan da molti anni, oltre ad essere un grande professionista rimane un grande punto di riferimento per adulti e bambini. Maestro di equilibrio, disciplina e armonia.

M. Murari Caitanya Dasa - fondatore dell’Accademia Ksatriya-Dharma

Shì-Héng-Chán è una persona sincera e leale, più di un amico e un fratello per me;
un Maestro di Shaolin di alto livello e un uomo di grandissima cultura, un mentore per molti allievi.

Dott. Walter Palumbo - Biologo nutrizionista

Il maestro Chan é una persona incredibile, generosa che ama aiutare gli altri e difendere i più deboli. in ogni suo racconto o aneddoto riesce sempre a donarti un nuovo spunto di riflessione facendoti elevare ad un livello spirituale sempre più profondo. Conoscerlo di persona è stato un vero onore e ormai la mia giornata non inizia se non ho prima seguito una sua meditazione. Un maestro con la M maiuscola.

Michela D'Adamo - posturologa, esperta in chinesiologia tibetana e scrittrice

Sono sportiva, amo il movimento tanto quanto la ricerca interiore. Le discipline orientali, in particolare il mondo Shaolin, mi ha affascinata sin da bambina. Molti anni fa la vita mi ha presentato la sfida più grande di sempre: quella con la malattia oncologica. Per me, quelle diagnosi erano un chiaro messaggio: dovevo riparare le antiche ferite che cospiravano nel profondo della mia Anima. Insieme alla medicina convenzionale, ho intrecciato altre metodologie per aiutare il corpo fisico, la parte -materica-, il nostro -mezzo- per attraversare l'esperienza terrena con la quale dobbiamo fare i conti. Sapevo però, che in parallelo dovevo continuare a lavorare all'interno, per sviluppare e riattivare la nostra energia vitale. Ho provato a frequentare corsi di Qi Gong e Thai Chi, ma nessuno degli insegnanti è riuscito a soddisfare la mia sete di conoscenza . Speravo che, un giorno, avrei incontrato un Maestro Shaolin con il quale immergermi nella vera essenza di queste discipline millenarie così preziose. Quel giorno è finalmente arrivato. Ho conosciuto il Maestro Shi Heng Chan al summer retreat 2024. La sua immensa preparazione, l'incalcolabile conoscenza, l'ammirevole professionalità ed empatia hanno coronato il mio desiderio oltre ogni aspettativa. Con lui, ho conosciuto anche la Mestra Ding di altrettanto calibro. Si dice che quando l'allievo è pronto il Maestro appare. Se stai leggendo queste parole, in questo momento, è perché sei pronto anche tu. Non aspettare. Amituofo.

Francesco Deodato - Odontoiatra Master di II livello in Gnatologia. Docente universitario, Istruttore di 3’ livello di Shaolin Qigong .

Un uomo in cui l’eterna passione per le arti marziali ha incontrato la grande cultura e l’immensa fede . Ne è scaturito un forte e puro fuoco trainante , manifesto nel desiderio di diffondere in maniera unica ciò che ha potuto vivere, sperimentare e toccare con mano:
lo splendore della cultura vedica e della antica Tradizione di Shaolin in ogni aspetto della vita.

Mario Mandrà - Maestro di Kung Fu, Caposcuola di Mantide Religiosa Taiji Meihua
Discepolo di 5° generazione di Chen Taiji Metodo Hong

Conosco il M° Shi Heng Chan da quando era un semplice praticante di kung fu.
Egli ha saputo fare della sua passione e della pratica delle arti marziali uno stile di vita, ha saputo mantenere viva la tradizione millenaria del Monastero Shaolin.
La sua passione è paragonabile ad una candela in grado di accendere migliaia di candele per condividere il suo percorso di conoscenza senza fine.
Poche persone riescono a perseverare in una missione come la sua e per questo ho di lui una grandissima stima e lo reputo un grande Maestro.

Giuseppe Bertelé - Maestro di arti marziali e scrittore.

Io l'ho conosciuto agli esordi del suo percorso, quando ancora ragazzino si avvicinava a quel mondo che avrebbe segnato la sua vita: il mondo delle arti marziali. La grande passione fu da subito evidente, la dedizione nell'apprendere, indiscutibile e la voglia di andare oltre il gesto fisico, tangibile. In quel periodo ci siamo allenati insieme seguendo gli insegnamenti del nostro maestro ma anche sperimentando, dando spazio alla nostra creatività. Il maestro Chan è diventato un punto di riferimento per molti e io sono orgoglioso dell'amicizia che ci lega.

Miride Bollesan - Ideatrice e produttrice di eventi (Festivalbar - Festival della Consapevolezza)

Seguendo i suoi insegnamenti, che aprono il cuore,
risveglia dentro di te gli strumenti che aiutano ad approfondire il percorso spirituale.

Gualtiero Scola - attore, regista.

L'occasione di un lavoro insieme si è immediatamente trasformata nella condivisione di un cammino di amicizia
e spirituale.

LA SHAOLIN LETTER

Iscriviti alla newsletter del Maestro Chán per iniziare ogni settimana con la saggezza Shaolin, consigli pratici e tecniche per migliorare mente, corpo e spirito.
Ogni lunedì, alle 7, la conoscenza Shaolin direttamente a casa tua!

L’unione fa la forza

rimaniamo connessi, mi trovi qui: