


IL SUTRA DELLA GUARIGIONE (e-book)
IL SUTRA DELLA GUARIGIONE
Il Qì-gōng è un metodo per coltivare il campo energetico del corpo.
il sistema del Qì-gōng si basa sul principio di porre il corpo delle condizioni ottimali in cui il sistema immunitario si fortifica e può manifestare le sue capacità di autoprotezione e autoguarigione.
Il Qì-gōng ha la prerogativa di persuadere il corpo a sostituire la risposta ‘stress’ con la risposta ‘rilassamento’, migliorando il funzionamento di tutti i sistemi del corpo.
La pratica regolare tonifica significativamente gli organi interni, rafforza i tendini e i muscoli, ottimizza la frequenza cardiaca e diminuisce la pressione sanguigna, migliora la respirazione, rinnova il sangue e il midollo nelle ossa, calma i nervi e favorisce l’espulsione delle scorie acide e dei radicali liberi.
Dal punto di vista della prevenzione il Qì-gōng impedisce che il corpo si ammali, disintossicando tutti i sistemi dell’intero organismo.
Una pratica regolare del Qì-gōng del Tempio Shàolín trasforma le emozioni negative come la tristezza, preoccupazione, paura e rabbia in energia purificata che può poi essere riutilizzata dal corpo per la guarigione e la conservazione dell’energia.